Assistenza registratori cassa: 3 buoni motivi per essere Partner DTR

Assistenza registratori cassa: 3 buoni motivi per essere Partner DTR

Ogni rivenditore di soluzioni per il Retail sa che scegliere la giusta partnership è un prerequisito fondamentale per offrire ai propri clienti un servizio di livello superiore e, soprattutto, un’ottima assistenza sui registratori di cassa forniti in dotazione. In questo contesto, un nome che si distingue per reputazione ed expertise è DTR Italy.

Foriera di innovazioni nel settore e presente in modo capillare sul territorio, DTR Italy si conferma partner ideale per tutti quegli imprenditori del piccolo commercio che desiderano coniugare innovazione sostenibile e tecnologie d’avanguardia per un servizio di livello superiore verso l’utente finale.

Vediamo allora 3 buoni motivi per diventare Partner DTR.  

 

1. Ottieni il massimo dai dispositivi DTR

DTR Italy produce una vasta gamma di registratori e stampanti telematiche, oltre a PC POS, stampanti di servizio e altri complementi per il punto vendita. Nel dettaglio, i registratori di cassa sono dispositivi moderni e aggiornati che, oltre ad ottemperare a tutti i requisiti richiesti dalla legge, si distinguono per essere tutti utilizzabili non solo stand alone, ma anche tramite un gestionale cloud based semplice da usare e configurare.

Inoltre vengono garantite la massima sicurezza nella gestione dei dati così come scalabilità e flessibilità della soluzione, elementi essenziali per il processo di digitalizzazione del punto vendita.

In sostanza, i registratori telematici DTR sono device estremamente affidabili e versatili, nonché caratterizzati da un tasso di guasto inferiore agli standard di mercato che consente al negoziante di minimizzare le richieste di assistenza sui registratori di cassa.  

 

2. Fai leva su un’assistenza senza paragoni

I rivenditori di soluzioni per il Retail possono trarre beneficio dall’esperienza di DTR Italy, consolidata nel corso degli anni, e dalla sua profonda conoscenza di esigenze, trend e opportunità di mercato, oltre che delle specificità del territorio in cui opera.

Per questo, il supporto fornito da DTR non è limitato esclusivamente all’assistenza sui registratori di cassa o al processo di vendita e post-vendita, ma si traduce in un affiancamento costante nei confronti del dealer per ottimizzare e migliorare la sua strategia di business, contribuendo così a realizzare i suoi obiettivi.

D’altra parte, questo confronto non rimane a senso unico. DTR Italy è attenta a mantenere costantemente aperto il dialogo con la propria rete di concessionari sul territorio, figure reputate preziose proprio perché più vicine al cliente finale, e quindi in grado di intercettare nuove necessità e tendenze in modo tempestivo.

Grazie agli insight così raccolti, DTR Italy può agire per sviluppare nuove soluzioni e funzionalità che vadano realmente incontro ai bisogni dei clienti – come accaduto con il modulo dedicato al self ordering e il menù elettronico, realizzati durante il periodo della pandemia e pensati per il mondo della ristorazione. 

 

3. Affidati a RT Utility per l’assistenza registratori cassa

Sicuramente una delle caratteristiche più apprezzate da concessionari e rivenditori di registratori telematici che scelgono come partner DTR Italy è la possibilità di fornire assistenza sui registratori di cassa da remoto, senza doversi recare fisicamente presso la sede del cliente.

Questo comporta non solo un risparmio notevole in termini di risorse – basti pensare al costo del carburante necessario per ogni trasferta, oltre che al suo impatto ambientale – ma anche un miglioramento della qualità del servizio offerto. Diventa infatti possibile offrire il supporto richiesto in tempi contenuti, con minori disagi per l’esercente che vede minimizzato il tempo necessario a tornare operativo.

L’assistenza sui registratori di cassa in modalità remota è alla base di RT Utility, il sistema completo, intuitivo e flessibile pensato da DTR Italy per i dealer, attraverso cui è possibile gestire a distanza ciascun dispositivo, dopo averne caricato la matricola all’interno del portale dedicato DTR Service.

RT Utility abilita una visione a 360 gradi sullo stato dell’intero parco macchine installato, così da poter programmare il singolo registratore di cassa telematico (modificando ad esempio le aliquote IVA e PLU, gruppi e codici ATECO), predisporre aggiornamenti firmware anche multipli e su più dispositivi, analizzare la lista degli interventi tecnici effettuati, fino a esaminare gli errori generati dal registratore telematico. 

 

Assistenza registratori cassa, perché scegliere DTR Italy

Emerge dunque come scegliere DTR Italy come partner comporti un impatto positivo e immediatamente tangibile sull’attività del concessionario di registratori di cassa. I dealer possono proporre ai propri clienti un prodotto smart ed affidabile, ricevono un supporto costante e sono in grado di erogare un’assistenza più rapida (e meno costosa). Le caratteristiche e i punti di forza delle soluzioni DTR si ripercuotono così nel corso dell’intera filiera di vendita, fino ad arrivare al cliente finale. 

puntocassadigitale